Rotary International

Distretto 2120 Rotary International

premio Sentieri Divini

Sentieri DiVini5 agosto 2019

Sentieri DiVini. Sole, Mare, Terra. - II Edizione è anche Premio “Terra di Puglia”.
Il 9 agosto a Pulsano, nel chiostro del Convento dei Padri Riformati, a partire dalle ore 22.30, la cerimonia di consegna per la sezione Territoriale premierà dieci destinatari dell’ambito riconoscimento.
✦ L’Ammiraglio Francesco Ricci, curatore del Castello Aragonese. Grazie ad una sua intuizione il monumento, sotto la tutela dalla Marina Militare Italiana, è stato reso fruibile ai civili ed è divenuto uno tra i siti più visitati d’Italia.
✦ Il Consigliere Regionale Renato Perrini, per il grande impegno che profonde a tutela della salute dei cittadini, soprattutto di coloro che vivono difficili condizioni. Spende il suo tempo visitando nosocomi e reparti per sollecitare interventi tesi a migliorare la qualità della vita.
✦ Il CV Giovanni Esposito, comandate di MARISTAER, base aerea della Marina Militare Italiana a Grottaglie, per le importanti operazioni in missioni cui ha preso parte e per l’importanza strategica che riveste la base di cui è a capo.
✦ A Domenico Distante, editore, un fulgido esempio di espansione della comunicazione a 360° in un momento difficile per tale settore. Vero e proprio fiore all’occhiello per il nostro territorio. Un uomo che investe, che ci crede e da lavoro ad un numero consistete di uomini e donne.
✦ Maria Santantonio, imprenditrice nel settore della sanità, nello specifico opera nel campo della salute mentale nei territori di Taranto e Lecce, dove gestisce diverse strutture per la riabilitazione psichiatrica.

✦ Alfredo Longo, medico di professione, politico per passione e d’esperienza nonostante la sua giovane età. Attualmente sindaco di Maruggio, al suo secondo mandato, e presidente dell’Unione dei Comuni delle Terre del Mare e del Sole.
✦ Valeria Lombardi, ama il bel canto tanto da fare di professione il soprano. Tanti i ruoli in liriche dirette da importanti registi e direttori.
✦ Al Rotary Club di Manduria, per le numerose attività svolte e mirate, già concluse o in divenire.
✦ Valentina Martucci, cantante, un curriculum importante, è stata in Rai, ad X Factor Romania, fonda il duo Spernova con un chitarrista, ha vinto area Sanremo. E’ oggi impegnata nella realizzazione di un disco.
✦ All’Istituto "Mediterraneo" Alberghiero di Pulsano, per la valenza e per essere diventato un punto d'eccellenza sul territorio grazie all'impegno fattivo della Preside Bianca Maria Buccoliero.

• Scarica il pdf